La Tenuta Casteani, realtà vitivinicola tra le più importanti nella provincia di Grosseto, sceglie la Dott.ssa Graziana Grassini come nuova consulente, al fine di elevare la qualità dei vini, interpretando al meglio il carattere e l’eleganza maremmana, di cui ne è ambasciatrice talentuosa.

La produzione è improntata su varietà autoctone che identificano al meglio il territorio, quali il Vermentino e il Sangiovese, vinificate attraverso mani sapienti e tecnologie all’avanguardia.
Il desiderio di sperimentare ha permesso l’azienda di realizzare anche vini con un carattere speciale, come il Metodo Charmat Vermentino, gli Spiriti Liberi ottenuti senza l’aggiunta di solfiti e il prezioso Syrah affinato in giara.

Ben dodici etichette che convalidano la qualità antica ed eccelsa di un territorio vocato al vino sin dai tempi degli etruschi, i “signori di maremma”.
Qualità che si sposa perfettamente con la filosofia della Dott.ssa Graziana Grassini, la quale ha visto risorgere e consolidare la qualità di questo territorio così speciale ed unico.

Citando il sentimento verso la sua terra, si impegna subito a dare una nuova vita al progetto della Tenuta Casteani: “ho un amore particolare per i vitigni maremmani, con i quali condivido il territorio in cui sono nata e cresciuta sia dal punto di vista professionale che umano. Durante gli anni, ho avuto modo di ricercare e scoprire la magia dei profumi che questo posto ti dona. Sono molto fiera di potermi dedicare a questa bellissima nuova esperienza e cercheremo, insieme alla proprietà, di elevare la produzione fino al livello meritato”.