28 Mag10:00
28 Mag10:00
Mag 2019
Mag 2019
ONAV_Graziana_Grassini

Comitato Scientifico ONAV

L’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino (ONAV), prestigiosa ed autorevole associazione che si dedica all’arte della degustazione e alla divulgazione della cultura enologica, annuncia l’ampliamento del suo Comitato Scientifico con l’ingresso dell’Enologa Graziana Grassini. Il comitato, composto da illustri nomi del mondo accademico (il Prof. Osvaldo Favilla, il Prof. Luigi Moio, la Prof.ssa Anna Schneider, la Prof.ssa Angela Silva, insieme al Presidente Vito Intini e al Direttore Francesco Iacono) ha tra gli obiettivi la promozione di iniziative di studio e ricerca nel campo della degustazione, fornendo dati oggettivi sul mondo del vino e sviluppando dei metodi di formazione dei nuovi soci.
01 Mag00:00
01 Mag00:00
Pasqua_TL

Cecilia Beretta (Pasqua)

La Famiglia Pasqua, azienda vinicola storica di riferimento nella Valpollicella, ha presentato il rilancio di un progetto nato nel 1980: l’azienda Cecilia Beretta, che porta il nome di una nobildonna raffinata e di grande personalità del Settecento. Ispirandosi all’omonima fondatrice, Riccardo Pasqua, amministratore delegato dell’azienda di famiglia, disegna il futuro del brand facendolo diventare simbolo di assoluta qualità. La volontà di una produzione futura improntata sulla qualità arriva anche da Cecilia Pasqua: «Abbiamo promosso alcuni progetti di ricerca sui genomi che si è tradotto in una maggiore attenzione alla qualità dei vini prodotti. Adesso vogliamo rafforzare l’identità del brand, puntando su femminilità, eleganza e delicatezza dei vini». Il compito è stato infatti affidato all’esperienza e alla professionalità di Graziana Grassini, che lavorerà in questo fantastico progetto in grado di coniugare la grande tradizione con i valori di audacia ed intraprendenza.
15 Gen11:10
15 Gen11:10
Gen 2019
Gen 2019
Casteani_BG_Graziana_Grassini

Tenuta Casteani

La Tenuta Casteani, realtà vitivinicola tra le più importanti nella provincia di Grosseto, sceglie la Dott.ssa Graziana Grassini come nuova consulente, al fine di elevare la qualità dei vini, interpretando al meglio il carattere e l’eleganza maremmana, di cui ne è ambasciatrice talentuosa. La produzione è improntata su varietà autoctone che identificano al meglio il territorio, quali il Vermentino e il Sangiovese, vinificate attraverso mani sapienti e tecnologie all’avanguardia. Il desiderio di sperimentare ha permesso l’azienda di realizzare anche vini con un carattere speciale, come il Metodo Charmat Vermentino, gli Spiriti Liberi ottenuti senza l’aggiunta di solfiti e il prezioso Syrah affinato in giara. Ben dodici etichette che convalidano la qualità antica ed eccelsa di un territorio vocato al vino sin dai tempi degli etruschi, i “signori di maremma”. Qualità che si sposa perfettamente con la filosofia della Dott.ssa Graziana Grassini, la quale ha visto risorgere e consolidare la qualità di questo territorio così speciale ed unico.